Blog

Realizziamo il tuo progetto di biocamino

Hai un caminetto a legna che non utilizzi più? Vuoi creare un angolo armonioso grazie all’eleganza di un fuoco vero? Lo staff di Fuecopared è a tua completa disposizione per realizzare un progetto di biocamino personalizzato e a misura delle tue esigenze, per la tua casa o il tuo locale. La nostra assistenza al tuo progetto inizia dalla fase progettuale ed arriva alla realizzazione, attraverso…

Read More

L’Inghilterra vieta le stufe ed i camini a legna

camini a legna

È di pochi giorni fa la notizia (riportata dal The Guardian) che dal 2021 l’Inghilterra vieterà l’utilizzo dei camini a legna e carbone, così come le corrispettive stufe. Anche la vendita stessa di combustibili inquinanti verrà limitata dal febbraio del prossimo anno, in ottica di eliminarla per il 2023. La decisione deriva dagli alti indicatori che rivelano come l’inquinamento prodotto da questi materiali sia altissimo, risultando…

Read More

Scopri la Festa della Ceramica di Montelupo

festa della ceramica montelupo fiorentino

Dal 21 al 23 giugno si terrà la Festa della Ceramica di Montelupo Fiorentino, in provincia di Firenze. La festa internazionale, il cui nome ufficiale è Cèramica, è arrivata all’edizione n. 27. Venerdì 21 ci sarà la cerimonia d’inaugurazione con tanti eventi per adulti e bambini. I successivi giorni saranno organizzate visite, laboratori e attività, nel segno della città e del colore. La città di Montelupo…

Read More

Vinitaly, il salone del gusto

fuoco e vino

Vinitaly è un Salone Internazionale del vino che si tiene a Verona, dal 1967. Si estende per oltre 95000 metri quadrati e conta più di 4000 espositori l’anno. La fiera raccoglie produttori, ristoratori, tecnici e giornalisti. Oltre alle aree dedicate ai produttori di vino, il salone si compone di workshop ed aree espositive speciali per promuovere il Made in Italy. Vengono organizzati gli special show di…

Read More

Partecipa anche tu all’Ora della Terra

ora della terra colosseo roma

Il 30 marzo 2019 alle 20:30 torna l’Ora della Terra. Come ogni anno, l’evento crea una grande mobilitazione internazionale per il Clima, che coinvolge anche numerosi comuni italiani. Qui verranno spente le luci dei monumenti più famosi del nostro Paese. L’evento centrale si terrà invece a Matera. La città dei Sassi alle 20:30 darà il via all’ora di buio. A seguire, saranno proiettati video di…

Read More

Il biocamino Made in Italy per l’Unità d’Italia

biocamino made in italy unita italia fuecopared

Il biocamino Made in Italy Fuecopared nel 2011 festeggiò i 150 anni dall’Unità d’Italia. L’anniversario infatti ricordava la data del 17 marzo 1861. Per l’occasione Fuecopared creò quindi il caminetto celebrativo dell’evento. Il fondale in terracotta in questo caso ritrae un soggetto speciale, ossia il logo ufficiale della ricorrenza. Questo rappresenta due piccole bandiere italiane con gli anni dell’anniversario, dal 1861 al 2011. Il camino…

Read More

Celebra il Mese dei Mestieri

mese dei mestieri creativi

Creare cose a mano da soli, come fanno gli artigiani nei loro mestieri, è divertente e creativo. Spesso però è un’attività che viene svolta solo da bambini. Per celebrare questi piccoli hobby artigianali, Marzo è stato dichiarato il Mese dei Mestieri. In questo mese quindi serve scegliere un’attività e concentrarsi in quello che ci ispira la nostra creatività. Nel 1994 la Craft and Hobby Association creò…

Read More

Fuecopared presenta il caminetto antico

caminetto antico fuecopared

Nell’autunno del 2018 il Biocamino Fuecopared ideò un nuovo modello di caminetto a bioetanolo: il caminetto antico. Nacque in collaborazione con un’azienda produttrice di cornici in marmo ed altri materiali. Dopo un periodo di studio, progettazione e realizzazione, il caminetto antico di Fuecopared è finalmente online! È possibile richiedere un preventivo, o anche soltanto informazioni per sapere meglio di cosa si tratta. Nel frattempo, questo…

Read More

FuecoCadò, il regalo per san Valentino

san valentino 14 febbraio

Il 14 febbraio di ogni anno è la festa di san Valentino, dedicata agli innamorati, e celebrata in tutto il mondo. Il giorno è associato ad un santo, come da tradizione cristiana; nello specifico al martire Valentino da Terni. Nel 496 Papa Gelasio I istituì la festa, per sostituirne una pagana, al fine di renderla conforme al Cristianesimo. L’origine del significato d’amore è legata al…

Read More

Celebra la Giornata del Matrimonio con Fuecopared

matrimonio fiori

La Giornata del Matrimonio è un’osservanza sponsorizzata e fondata dall’organizzazione americana Worldwide Marriage Encounter. Si celebra la seconda domenica di febbraio di ogni anno; che nel 2019 cade il 10 febbraio. Per l’occasione viene organizzato un evento in Michigan, in cui è possibile sposarsi tra balli, musica ed una cena elegante. Festeggia tutto ciò riguardante il matrimonio, un’istituzione importante in tutto il mondo, che è…

Read More