Bioetanolo

BIOETANOLO FUECOPARED SENZA METILETILCHETONE 0%

Il bioetanolo, noto come E10, è un alcool di origine biologica e agricola che contiene il 10% di etanolo. È prodotto a partire da sostanze vegetali che si utilizzano come biocarburante (o agrocarburante).

Si tratta di una fonte di energia di origine agricola e appartiene alla famiglia delle energie rinnovabili.

La qualità del bioetanolo è fondamentale per l’utilizzo di un biocaminetto, non solo per non avere odori sgradevoli, ma anche per la qualità dell’aria che si respira.

Fuecopared mette così a disposizione per la vendita il bioetanolo plus, di qualità superiore a quello normalmente disponibile.

IL SUO UTILIZZO

Il bioetanolo è usato a livello globale per tagliare il rilascio di anidride carbonica nell’atmosfera.

Oltre 40 Paesi e regioni ne consumano 600 milioni di tonnellate circa ogni anno, corrispondenti al 60% dei consumi annuali di carburanti. La Cina è terzo produttore mondiale di bioetanolo e vuole espanderne l’uso su scala nazionale come carburante entro il 2020.

Il piano è stato svelato in una fase in cui il Paese spinge sull’utilizzo di un eco-carburante rinnovabile, valido e rispettoso dell’ambiente.

EROGATORE DI BIOETANOLO

Il riempimento del bruciatore del biocamino deve essere eseguito dalla bocca di fuoco evitando qualsiasi versamento all’esterno, aiutandosi con l’erogatore in dotazione.

Generalmente un litro di bioetanolo è sufficiente ad alimentare il caminetto per circa 3 ore (dipende dalla regolazione del bruciatore).

NOTA BENE

Non effettuare il riempimento e/o il rabbocco con la fiamma accesa o con il bruciatore troppo caldo (15-30 min.)