Vinitaly, il salone del gusto

fuoco e vino

Vinitaly è un Salone Internazionale del vino che si tiene a Verona, dal 1967. Si estende per oltre 95000 metri quadrati e conta più di 4000 espositori l’anno.
La fiera raccoglie produttori, ristoratori, tecnici e giornalisti.

Oltre alle aree dedicate ai produttori di vino, il salone si compone di workshop ed aree espositive speciali per promuovere il Made in Italy.

vinitaly veronaVengono organizzati gli special show di Vinitaly, ossia aree evento dove ogni giorno vengono presentate al pubblico le migliori produzioni.

Ci sono inoltre prestigiosi ristoranti dove i più apprezzati chef preparano ricercati menu e Cittadelle della Gastronomia, che propongono abbinamenti di vino e prodotti tipici regionali.

Nel contesto di Vinitaly si assegnano anche premi internazionali, per promuovere la divulgazione della cultura del vino nel mondo. 

Informazioni importanti su Vinitaly

vinitaly scrittaL’edizione 2019 di Vinitaly si tiene a Verona, in viale del Lavoro 8, dal 7 al 10 aprile, con orario continuato dalle 9.30 alle 18.00. Il biglietto giornaliero costa 85€, con la possibilità dell’abbonamento per 4 ingressi a 150€.
Vinitaly è aperto esclusivamente agli operatori specializzati, maggiorenni, con registrazione obbligatoria online.

Per l’edizione 2019 è stato organizzato anche l’evento Vinitaly and the city, il fuori salone del vino nelle piazze e nei luoghi più suggestivi di Verona. Dura dal 5 all’8 aprile, e prevede vari eventi e degustazioni.

Vino e fuoco, piacevoli sensazioni a tavola

Il vino, con il suo colore e profumo, suscita sensazioni uniche in ogni occasione e situazione.
A cena la sua presenza impreziosisce il pasto, rendendo tutto più gustoso e speciale.

vino e fuocoUnire però a queste sensazioni anche quelle di un camino a bioetanolo, con la sua fiamma evocativa, rende tutto ancora più unico.
Inoltre senza il fumo e le ceneri di uno tradizionale a legna, si può godere ancora meglio del calore del fuocoLa fiamma infatti crea riflessi imperdibili nel vino, che non viene inoltre “danneggiato” dalla vicinanza con il camino, completamente ecologico.

Un’esperienza unica da provare, per un’atmosfera evocativa.

4 Replies to “Vinitaly, il salone del gusto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *